Manoscritti

Lo si ribadisce, la Morganti Editori si assume la totale libertà di scelta degli autori e del genere di libri da portare alle stampe.
Pubblica a due condizioni:

Se crede nella validità di ciò che è stato scritto (in termini di forma e contenuto)

Se l’Autore partecipa al progetto di pubblicazione collaborando per le varie fasi (correzione, editing e promozione), non credendo di affidarsi alla Casa editrice come fosse solo una tipografia.

Queste affermazioni si giustificano nella premessa che non è richiesta alcuna partecipazione economica agli Autori. Invece, si stipula un contratto di edizione, che prevede il riconoscimento dei diritti d’autore sulle copie vendute.
Nel caso in cui il progetto per un libro nasca da un’idea della Redazione, la Morganti Editori commissiona l’opera, e con l’Autore contattato formalizza il relativo contratto.

La distribuzione dei titoli di Morganti Editori avviene sull’intero territorio nazionale attraverso Bookservice, Cierrevecchi e Fastbook (per il dettaglio, visita la pagina DISTRIBUZIONE). Inoltre, la casa editrice vende attraverso il proprio sito e-commerce e i maggiori portali di editoria, fra cui Amazon e IBS.it.
I manoscritti che gli Autori intendono inviare possono arrivare da ogni parte d’Italia e, perché no, anche all’estero. I generi che si prendono in esame sono il fantasy (classico, urban-fantasy, epico), il giallo (noir, thriller, gotico, poliziesco), lo storico, l’etnografico-folklorico, il romanzo familiare e d’avventura, le biografie di personaggi illustri o storici e le guide turistiche. Si sta valutando la creazione di alcune collane dedicate all’infanzia e all’adolescenza
(fiabe e favole illustrate, romanzi). L’invio del manoscritto (obbligatoriamente inediti) deve avvenire in formato pdf all’indirizzo mail indicato più in basso, corredato da una sinossi e dalla biografia dell’Autore.
Se si è alla ricerca di una Casa editrice che non apprezza per nulla l’acritico self-publishing, che si prenda cura degli scrittori dando la possibilità di lavorare a fianco di un bravo editor, si inoltri una mail a: manoscritti@morgantieditori.it

Si può contattare la redazione negli orari d’ufficio, allo 0432 1262944